Dopo aver concluso studi tecnici (Politecnico di Torino - Brighton Polytechnic) nell’area della produzione e una carriera in ambito industriale, ho deciso di seguire i miei reali interessi e passioni e di avvicinarmi ad attività centrate sulle persone. Sono madre di due ragazze, ho alle spalle diversi trasferimenti e traslochi e ho trovato a Bologna il luogo in cui fermarmi per iniziare una nuova vita lavorativa coerente con i mie valori e attitudini.
Diplomata Counselor seguendo un master triennale, ho cominciato le prime attività in ambito sociale collaborando ad un progetto di Counselor di Comunità nell’area del Pilastro a Bologna. Ho collaborato con altre colleghe ad un progetto di avvicinamento alla comunicazione ecologica in una comunità di accoglienza per nuclei monogenitoriali.
Il mio ruolo come Counselor è quello di favorire l’emergere delle potenzialità della persona che ho di fronte, aiutandola a superare quegli atteggiamenti e quelle caratteristiche del proprio modo di pensare e agire che ostacolano la sua realizzazione.
Amo lavorare sia con i gruppi, con i quali effettuare percorsi di crescita e laboratori esperienziali, sia con le persone singole. Avendo studiato e vissuto in Inghilterra e negli Stati Uniti, posso accogliere anche persone che parlano inglese.
“A volte il treno sbagliato ti porta alla stazione giusta”.